mercoledì 27 marzo 2024

Certificazione ad Altroconsumo per la parità di genere

Altroconsumo ha ricevuto la certificazione UNIPDR 125:2022 per la Parità di Genere. Grande orgoglio per noi, un segno importante e un incentivo a proseguire sul percorso intrapreso 50anni fa.

 

logo Dasa-Rägister e coppia come sfondo

Altroconsumo ha ricevuto la certificazione UNIPDR 125:2022 per la Parità di Genere, frutto di diverse iniziative intraprese nella nostra organizzazione, tra cui: sostegno alla genitorialità e alla conciliazione tra vita personale e professionale; gestione e monitoraggio della diversità e della parità di genere; promozione della parità di genere attraverso attività di sensibilizzazione e formazione. Tutte iniziative attraverso cui intendiamo concretizzare gli impegni presi nella Politica sulla Parità di Genere implementata nella nostra organizzazione, in linea con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: l’obiettivo 5 di questo programma d’azione Onu mira proprio al raggiungimento della parità di opportunità tra donne e uomini nello sviluppo economico, con l’eliminazione di tutte le forme di violenza e l’uguaglianza di diritti a tutti i livelli.

Aver ricevuto questa certificazione è per noi motivo di soddisfazione e orgoglio: continueremo a impegnarci per dare il nostro contributo al raggiungimento degli obiettivi sostenibili, ponendoci come valori fondanti imparzialità e inclusività, correttezza e trasparenza, valorizzazione del personale, tutela della persona, contrasto a qualsiasi forma di violenza e discriminazione. Principi che da sempre ci caratterizzano e che, oltre alle attività che da più di 50anni conduciamo, trovano ora nuovo terreno di approfondimento e condivisione nel percorso che avviato con www.impegnatiacambiare.org.

Impegnati a cambiare

Vogliamo costruire insieme una nuova cultura del consumo, dove ogni scelta individuale possa contribuire al benessere collettivo. Noi siamo pronti, ma per farlo abbiamo bisogno anche di te. E questo è solo l'inizio. Partiamo insieme?

Facciamo subito il primo passo concreto, ricevi in omaggio la guida “La mia ricetta salva spreco” per una alimentazione sana e sostenibile.