martedì 11 giugno 2024

Shopping? Nel tuo armadio!

Per un armadio funzionale e sostenibile possono bastare solo sei capi. Con un ristretto numero di indumenti si può soddisfare la voglia di indossare nuovi look, senza generare spreco e inquinamento.

Altrovestire
persona che aggiusta camicia

Non c'è bisogno di avere un guardaroba sconfinato per vestirsi bene: basta scegliere con consapevolezza i giusti modelli e accessori per comporre tanti outifit, anche adatti a diverse occasioni. 

Spesso si continua a comprare per poi utilizzare solo una volta capi di abbigliamento, che vengono dimenticati e rimangono nell'armadio per anni. Facendo shopping nel proprio armadio è possibile riscoprire vecchi capi e limitare l'utilizzo di nuove risorse, risparmiando. 

Ma quanti capi servono per avere l'outfit giusto per ogni occasione?

Per un armadio funzionale e sostenibile possono bastare solo sei capi. Con un ristretto numero di indumenti è infatti possibile soddisfare la voglia di indossare nuovi look, senza generare spreco e inquinamento.

La consulente d’immagine Francesca Marini ci ha dimostrato che ottimizzare l’armadio si può, in modo semplice e divertente! Guarda il video e scopri quanti outifit si possono creare partendo solo da sei capi.

Shopping nel tuo armadio

Vuoi un aiuto in più per aiutati a organizzare il tuo armadio in modo sostenibile? Scarica gratis la guida "Pochi ma buoni" di Francesca Marini. Per farlo è sufficiente compilare il form che trovi qui sotto.

Impegnati a cambiare

Vogliamo costruire insieme una nuova cultura del consumo, dove ogni scelta individuale possa contribuire al benessere collettivo. Noi siamo pronti, ma per farlo abbiamo bisogno anche di te. E questo è solo l'inizio.Partiamo insieme?

Facciamo subito il primo passo concreto, ricevi in omaggio la guida “Pochi ma buoni” per fare scelte green anche in fatto di stile