Se la pagina esce danneggiata dalla stampante, controlla innanzitutto se è presente carta inceppata all'interno della stampante.
È PRESENTE IL MESSAGGIO DI ERRORE "INCEPPAMENTO CARTA", MA LA CARTA NON È INCEPPATA
Probabilmente il problema riguarda la stampante.
Vedi la soluzioneSOLUZIONE: PULIRE I SENSORI
Se viene visualizzato un messaggio di errore relativo a un inceppamento della carta ma non vi è carta inceppata nella stampante, pulisci i sensori soffiandoci sopra.
SOLUZIONE: RESETTARE LA STAMPANTE
Un reset completo della stampante potrebbe risolvere il problema. Spegni il computer, scollega la stampante dal computer e scollega il cavo di alimentazione. Attendi dieci secondi e ricollega tutto.
Non ha funzionato?
Forse è necessario contattare un tecnico. Clicca su "COME RIPARARE" e, al punto 5, troverai i link per rivolgerti al rivenditore o al centro assistenza autorizzato. Potranno aiutarti sia con la riparazione che con eventuali richieste di supporto.SOLUZIONE: RIMUOVERE IL/I PEZZO/I DI CARTA
Prova a rimuovere la carta con entrambe le mani in senso contrario alla direzione di stampa, facendo attenzione a non strapparla per evitare che pezzi di carta rimangano incastrati dentro la stampante.
Se non è possibile rimuovere tutta la carta rimanente, spegni la stampante e segui le istruzioni contenute nel manuale. Il manuale è fornito insieme alla stampante e/o è disponibile online sul sito web del produttore.
SOLUZIONE: SOSTITUIRE LA CARTA
Se la pagina continua a non fuoriuscire completamente dopo aver rimosso tutti i pezzi di carta, prendi il foglio dalla parte inferiore della risma di carta e riprova. Se anche questa pagina esce danneggiata può significare che l'intera risma è inutilizzabile e che devi procurartene un'altra.
Controlla la temperatura ambiente prima di aprire una nuova risma di carta per stampante. L'umidità può causare la dilatazione e/o la deformazione della carta. L'aria condizionata o un ambiente troppo caldo possono causare il restringimento e la fragilità della carta, oppure l'incollamento di più fogli.
L'ideale è quindi conservare la carta a una temperatura ambiente costante, ad esempio in un cassetto a fondo piatto estraibile. Lascia la carta della stampante nella sua confezione originale, che di solito ha un rivestimento protettivo in cera, e prendi solo i fogli che ti servono. Successivamente chiudi la confezione con nastro adesivo.