È possibile verificare rapidamente se la causa dell'interruzione dipende dalla tua rete domestica o dal tuo computer portatile. Basta collegare al wi-fi un altro dispositivo wireless, come lo smartphone o il tablet.
L'ALTRO DISPOSITIVO È COLLEGATO
Probabilmente hai disattivato la connessione Internet tramite una scelta rapida da tastiera, oppure il tuo computer è in modalità aereo.
Vedi la soluzioneSOLUZIONE: RIATTIVARE IL WI-FI
Innanzitutto, assicurati che il wi-fi non sia disabilitato sul tuo MacBook. Clicca sull'icona Internet wireless nell'angolo in alto a destra e seleziona Attiva wi-fi.
SOLUZIONE: USARE LO STRUMENTO DI RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
Tieni premuto il tasto Opzioni e clicca sull'icona di stato del wi-fi in alto a destra. Quindi seleziona Apri lo strumento di risoluzione dei problemi del wi-fi. Segui le istruzioni per analizzare la connessione di rete.
Non ha funzionato?
Forse è necessario contattare un tecnico. Clicca su "COME RIPARARE" e, al punto 5, troverai i link per rivolgerti al rivenditore o al centro assistenza autorizzato. Potranno aiutarti sia con la riparazione che con eventuali richieste di supporto.SOLUZIONE: SPEGNERE E RIACCENDERE IL ROUTER
Se nemmeno gli altri tuoi dispositivi wireless (smartphone, tablet o altro computer portatile) riescono ad accedere al wi-fi, il problema è legato alla rete domestica o al tuo operatore di telecomunicazioni.
Spegnere il router per più di 30 secondi, riaccenderlo e attendere 5 minuti: controlla la spia che sul router segnala quando la rete wi-fi è pronta e riprova. Se continua a non funzionare, prova a contattare il fornitore del servizio internet.