macOS

LA BATTERIA SI SCARICA TROPPO RAPIDAMENTE

Una batteria scarica deve essere ricaricata. Ad ogni ciclo, la batteria perde un po' della sua capacità e la durata della carica completa si riduce. Non è tuttavia necessario sostituire immediatamente la batteria. Esistono in effetti diverse soluzioni per ottenere qualche ora in più di funzionamento.

PRIMA DI TUTTO
illustrazione elettrodomestici

IL MIO APPARECCHIO È ANCORA IN GARANZIA?

Quando si rompe un dispositivo, la prima cosa da fare è verificare se sia ancora coperto da garanzia. Se ha meno di due anni, è ancora valida la garanzia legale: puoi farlo riparare o sostituire gratuitamente dal venditore.

TUTTE LE INFO SULLA GARANZIA
Diverse soluzioni possibili:

SOLUZIONE: REGOLARE LA LUMINOSITÀ DELLO SCHERMO

Inizia riducendo la luminosità dello schermo. Uno schermo consuma molta più energia quando passa dal 90% al 100% di luminosità. Un piccolo aggiustamento può quindi fare la differenza.

SOLUZIONE: CHIUDERE LE SCHEDE DEL BROWSER

Se tieni aperte varie schede nel tuo browser, devi sapere che alcune possono consumare molta energia, ancora di più quando il sito visitato carica continuamente video di alta qualità consumando quindi molti dati. Il consiglio è di chiudere le schede che effettivamente non ti servono.

Anche l'uso di un blocco degli annunci come AdGuard può prolungare la durata della batteria, perché la pubblicità consuma molta energia, soprattutto in formato video.

SOLUZIONE: SOSTITUIRE LA BATTERIA

Non tutti i MacBook hanno una batteria facile da sostituire.

La riparazione fai-da-te dei MacBook Air e Pro è particolarmente complicata e, anche riuscendo ad accedere all'interno del case, la batteria è spesso incollata a circuiti delicati. La rimozione senza il danneggiamento richiede pratica ed esperienza non comuni. Purtroppo i Mac sono ancora pessimi in quanto a riparabilità. La soluzione migliore, dunque, è quella di recarsi da un esperto.

Non ha funzionato?

Forse è necessario contattare un tecnico. Clicca su "COME RIPARARE" e, al punto 5, troverai i link per rivolgerti al rivenditore o al centro assistenza autorizzato. Potranno aiutarti sia con la riparazione che con eventuali richieste di supporto.