Aspirapolvere

LE RUOTE NON GIRANO PIÚ

Se le ruote dell'aspirapolvere non girano più agevolmente, puliscile. Nel peggiore dei casi, dovrai sostituirle.

PRIMA DI TUTTO
illustrazione elettrodomestici

IL MIO APPARECCHIO È ANCORA IN GARANZIA?

Quando si rompe un dispositivo, la prima cosa da fare è verificare se sia ancora coperto da garanzia. Se ha meno di due anni, è ancora valida la garanzia legale: puoi farlo riparare o sostituire gratuitamente dal venditore.

TUTTE LE INFO SULLA GARANZIA
Diverse soluzioni possibili:

SOLUZIONE: PULIRE LE RUOTE DELL'ASPIRAPOLVERE

Se le ruote non girano più bene, potrebbero essere sporche. Puliscile ed elimina i peli, soprattutto quelli che si incastrano sull’asse di rotazione.

A volte è più semplice smontarle per pulirle meglio. Puoi spruzzare uno spray lubrificante sull'asse per ridurre l'attrito.

SOLUZIONE: SOSTITUIRE LE RUOTE DELL'ASPIRAPOLVERE

Se, dopo la pulizia, le ruote continuano a non girare come dovrebbero o devono essere sostituite, puoi sostituirle facilmente da te (considera comunque sempre la presenza di una garanzia).

Puoi trovare delle ruote di ricambio sul sito web del produttore del tuo elettrodomestico, oppure presso il rivenditore che te lo ha venduto, o su un sito di ricambi online.

Rimuovi la ruota dalla sua sede, oppure svitala con un cacciavite e riavvita quella nuova.

Su alcuni aspirapolvere, e comunque sui robot aspirapolvere, è necessario rimuovere il coperchio con un cacciavite prima di poter accedere alle ruote.

Non ha funzionato?

Forse è necessario contattare un tecnico. Clicca su "COME RIPARARE" e, al punto 5, troverai i link per rivolgerti al rivenditore o al centro assistenza autorizzato. Potranno aiutarti sia con la riparazione che con eventuali richieste di supporto.