Aspirapolvere

IL MIO ASPIRAPOLVERE NON SI RICARICA PIÙ

Il tuo aspirapolvere non si ricarica più? In tal caso, potrebbe essere necessario sostituire la batteria o la stazione di ricarica.

PRIMA DI TUTTO
illustrazione elettrodomestici

IL MIO APPARECCHIO È ANCORA IN GARANZIA?

Quando si rompe un dispositivo, la prima cosa da fare è verificare se sia ancora coperto da garanzia. Se ha meno di due anni, è ancora valida la garanzia legale: puoi farlo riparare o sostituire gratuitamente dal venditore.

TUTTE LE INFO SULLA GARANZIA
Diverse soluzioni possibili:

SOLUZIONE: CONTROLLARE LA BATTERIA DELL'ASPIRAPOLVERE

Se l'aspirapolvere è dotato di batteria, ma non funziona correttamente o non si carica, la causa potrebbe essere la batteria.

 Innanzitutto ricarica completamente l'aspirapolvere prima di riutilizzarlo. Se continua a non funzionare, il problema potrebbe essere la batteria o i contatti elettrici (potrebbero essere sporchi o potrebbero non fare contatto perché rovinati). Su alcuni apparecchi la batteria è facile da estrarre, su altri è fissata mediante delle viti.

Rimuovi la batteria e sostituiscila con una nuova posizionandola nello stesso vano. Di solito è possibile acquistare nuove batterie di ricambio. In caso contrario, puoi contattare uno specialista che installerà nuove celle nella batteria. Attenzione però: non tutti gli specialisti fanno questo tipo di intervento, informati prima di portargli l’aspirapolvere.

SOLUZIONE: CONTROLLARE LA STAZIONE DI RICARICA DEL ROBOT ASPIRAPOLVERE

Se il tuo robot aspirapolvere non si ricarica, il problema potrebbe essere nella stazione di ricarica.

Controlla se è collegata a una presa di corrente e se la presa funziona.

Se pensi che il problema sia nella stazione di ricarica, consulta il manuale di istruzioni del prodotto o prova a contattare il centro clienti per farti aiutare.

Non ha funzionato?

Forse è necessario contattare un tecnico. Clicca su "COME RIPARARE" e, al punto 5, troverai i link per rivolgerti al rivenditore o al centro assistenza autorizzato. Potranno aiutarti sia con la riparazione che con eventuali richieste di supporto.