Aspirapolvere

IL MIO ASPIRAPOLVERE NON SI COLLEGA ALL'APP

Se possiedi un robot aspirapolvere, puoi decidere di collegarlo tramite wi-fi all’app corrispondente: in molti modelli l’app ti permette di utilizzare delle funzionalità che altrimenti non avresti. Per effettuare la connessione, segui le istruzioni del produttore. Se il robot non riesce a connettersi all’app, potrebbero esserci vari motivi.

PRIMA DI TUTTO
illustrazione elettrodomestici

IL MIO APPARECCHIO È ANCORA IN GARANZIA?

Quando si rompe un dispositivo, la prima cosa da fare è verificare se sia ancora coperto da garanzia. Se ha meno di due anni, è ancora valida la garanzia legale: puoi farlo riparare o sostituire gratuitamente dal venditore.

TUTTE LE INFO SULLA GARANZIA
Diverse soluzioni possibili:

SOLUZIONE: COLLEGARSI ALLA RETE GIUSTA

Questo riguarda i robot aspirapolvere. Se segui le istruzioni del produttore, devi collegare il robot aspirapolvere al wi-fi, oppure collegare il tuo smartphone alla rete dell’aspirapolvere. Controlla se hai seguito correttamente le istruzioni. 

  • Hai scaricato l'app giusta?
  • Il tuo smartphone e il tuo robot sono sulla stessa rete wi-fi e sulla stessa frequenza?
  • Controlla a quali frequenze il robot può collegarsi e se il wi-fi si collega alla stazione di ricarica del robot.
  • Se necessario, scollega il robot aspirapolvere e ricollegarlo dopo cinque minuti. Se il problema persiste, verifica con il tuo fornitore di servizi Internet se la tua connessione è bloccata da firewall o altro. 

SOLUZIONE: FARE RIPARARE L'ELETTRONICA DELL'ASPIRAPOLVERE

Non riesci assolutamente a stabilire una connessione con il robot aspirapolvere? Forse qualche componente elettronico è guasto. Rivolgiti a un tecnico.

Non ha funzionato?

Forse è necessario contattare un tecnico. Clicca su "COME RIPARARE" e, al punto 5, troverai i link per rivolgerti al rivenditore o al centro assistenza autorizzato. Potranno aiutarti sia con la riparazione che con eventuali richieste di supporto.