SOLUZIONE: VERIFICARE SE QUALCOSA DI MALEODORANTE È RIMASTO ALL’INTERNO DELL’ASPIRAPOLVERE
Controlla se qualcosa di maleodorante è bloccato nella bocchetta, nel tubo rigido o nel flessibile.

Se necessario, sostituisci il sacchetto raccoglipolvere o svuota il serbatoio. Pulisci anche i filtri o sostituiscili.
Se possiedi un robot aspirapolvere che ha aspirato feci di animali, dovrai smontare l'apparecchio e pulire tutte le parti rimovibili. Fai attenzione a non bagnare la batteria (se presente) durante la rimozione. Fai attenzione anche alle parti che non puoi rimuovere.
SOLUZIONE: IN CASO DI ODORE DI BRUCIATO, SCOLLEGARE L’ELETTRODOMESTICO DALLA PRESA DI CORRENTE
Scollega immediatamente la spina dalla presa di corrente. Controlla che l’odore di bruciato non provenga dalla presa, dalla spina o dal cavo. Se così non è, il guasto potrebbe provenire dai componenti elettronici o dal motore. Il problema potrebbe essere banale (polvere che è entrata nel motore, in tal caso il filtro motore probabilmente è usurato o posizionato male) oppure decisamente più complesso (qualche contatto elettrico che non funziona).
Consulta il manuale dell'utente per eventuali problemi, e ricorda che per eseguire alcune operazioni servono competenze tecniche elevate e strumenti adatti; c’è inoltre il rischio che alcune operazioni facciano decadere la garanzia. Prima di intervenire sul tuo prodotto, valuta se è ancora in garanzia e se è meglio riferirsi ad un centro riparazioni o ad un esperto.
Se senti odore di bruciato, troverai un pezzo bruciato da sostituire. Se non sei sicuro di essere in grado di sostituire il componente in questione, puoi rivolgerti a un centro riparazione o un tecnico professionista.
Se possiedi un robot aspirapolvere, non puoi sostituire il motore da te.